Igiene dentale Garbagna Novarese

Per sedute di igiene dentale a Garbagna Novarese è possibile rivolgersi allo Studio Dentistico Dellavalle. Una corretta igiene dentale è fondamentale per la salute del cavo orale: permette di prevenire la maggior parte delle patologie oro-dentali, promuovendo la salute dei pazienti e migliorandone anche l’aspetto estetico e l’autostima, fattori questi da non sottovalutare ai fini del benessere globale dell’individuo.

Igiene dentale: di cosa si occupa

L’igiene dentale è la branca dell’ odontoiatria che si occupa della PREVENZIONE, che viene attuata rimuovendo il tartaro sopra e sotto-gengivale, in modo da fermare processi patologici già in atto o di fare in modo che non si sviluppino.
In una bocca sana l’ablazione del tartaro viene effettuata con strumenti ultrasonici, e viene normalmente completata in una seduta. In presenza di tasche profonde saranno necessarie più sedute e l’utilizzo di strumenti manuali che permetteranno al clinico di rimuovere il tartaro nascosto in profondità nelle gengive.
L’igiene dentale è FONDAMENTALE ai fini della prevenzione, della cura e del mantenimento con terapie non chirurgiche della parodontite (piorrea).

Se desiderate effettuare delle sedute di igiene dentale a Garbagna Novarese potete contattare lo Studio Dentistico di Novara del Dott. Dellavalle.

Leggi tutto

L’importanza dell’igiene dentale

Sottoporsi a regolari sedute di igiene dentale costituisce un fattore chiave per la salute del cavo orale e per la prevenzione o intercettazione precoce di eventuali malattie a carico dei denti e del parodonto.
Lo studio dentistico del dott. Paolo Dellavalle punta a intraprendere percorsi di cura mirati e personalizzati in base alle particolari caratteristiche e esigenze di ciascun paziente, andando a individuare necessità specifiche per soddisfarle al meglio. Tuttavia, a livello generale si può affermare che programmare una seduta di igiene orale professionale ogni sei mesi permette di rimuovere in modo efficace placca e tartaro andando così a ripristinare lo stato di salute ottimale delle gengive e permettendo allo specialista di individuare per tempo eventuali segni di insorgenza di patologie più gravi che, se trascurate, potrebbero rappresentare un grave pericolo per la salute della persona. E’ stata infatti dimostrata la correlazione tra malattia parodontale e l’ aumento di rischio di malattie cardio-vascolari.

Percorsi di cura e igiene dentale a Garbagna Novarese personalizzati

Una visita di controllo e pulizia dei denti ogni sei mesi rappresenta una buona regola di salute di valenza universale, con particolare riferimento ai pazienti particolarmente predisposti all’accumulo di placca e tartaro.
Affidandovi allo studio dott. Paolo Dellavalle a Novara per programmare visite di controllo e sedute di igiene dentale potrete constatare che le sedute non si limiteranno alla rimozione di placca e tartaro, ma verranno studiati piani di prevenzione personalizzati ed effettuate dimostrazioni per le manovre di igiene orale domiciliare, altrettanto importanti di quelle professionali per la salute e l’igiene della bocca.

Igiene dentale a Garbagna Novarese

La pulizia semestrale dei denti permette non solo di combattere i disturbi dentali e gengivali che sono all’ordine del giorno come placca, sanguinamento e tartaro, ma anche di acquisire maggiore consapevolezza tramite la promozione delle pratiche di igiene dentale domiciliare promosse dallo studio.
Durante la seduta di igiene dentale, il dott. Paolo Dellavalle e la sua equipe si occupano di individuare in modo scrupoloso eventuali problemi o minacce alla salute orale del paziente sin dai primi segni di insorgenza, per poi istruire adeguatamente il paziente sulle manovre di igiene domiciliare necessarie a garantire un buono stato di salute della cavità orale.

Per tutti questi motivi, se cercate uno studio che effettui sedute di igiene dentale a Garbagna Novarese rivolgetevi allo studio Dellavalle di via Alcarotti, 3 a Novara per valutare e migliorare lo stato di salute, pulizia e bellezza della vostra bocca.

Richiesta informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)