Conservativa

Lo Studio odontoiatrico del Dott. Dellavalle a Novara è specializzato in odontoiatria conservativa, la branca che si occupa del restauro del dente singolo.
Quando una carie o un trauma provocano dei danni al dente, esso può essere ricostruito tramite otturazioni o, nel caso il danno sia particolarmente esteso, di intarsi.

Otturazioni

Quando la lesione non è eccessivamente estesa, il dente può essere ricostruito in una sola seduta con resine composite, materiali estetici che simulano il colore del dente. Sta poi al clinico la perfetta ricostruzione dell’anatomia perduta.

Una volta rimossa completamente la carie, si può procedere alla stratificazione dei compositi per ricostruire perfettamente ed in maniera invisibile il dente.

Intarsi

Quando la lesione del dente è di una certa entità, non è più sicura e predicibile la sola ricostruzione del dente con un’otturazione. In questo caso viene in aiuto il laboratorio, che fabbricherà per noi la parte mancante del dente.

Gli intarsi sono dei lavori estremamente conservativi in quanto non necessitano di rimozione di dente sano per la loro realizzazione, e soprattutto non costringono il clinico alla devitalizzazione dell’elemento, come purtroppo spesso succede per le corone.

Richiesta informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)

Esempio di intarsio (sulla destra nella foto) e di otturazione (in mezzo)

FacePrem