Estetica dentale

Questa branca dell’odontoiatria si preoccupa di risolvere diversi inestetismi del cavo orale, regalando ai pazienti il piacere di un bel sorriso e una maggiore sicurezza di sé attraverso diversi trattamenti.
Per necessità legate all’estetica dentale, i pazienti di Novara e provincia possono contattare il dott. Dellavalle, operante presso lo studio di via Alcarotti, 3.

Terapie che rientrano nella branca dell’estetica dentale sono:

Ricostruzioni estetiche dirette: cosa sono

I moderni compositi di ultima generazione permettono ad una mano preparata di ricostruire ed emulare perfettamente l’ anatomia di un dente, che può essere stata perduta a causa di carie o traumi. A differenza delle corone dentarie, che spesso necessitano della devitalizzazione del dente, le ricostruzioni dirette permettono la salvaguardia della vitalità dell’elemento in questione con ENORMI vantaggi, quali ridottissima asportazione di tessuto sano e maggiore elasticità.

Un dente devitalizzato, infatti, diventa molto più fragile, nonché tende a diventare più grigio negli anni. Molto spesso vengono effettuate delle devitalizzazioni che si potrebbero evitare.

Il dott. Paolo Dellavalle ha fatto della mini-invasività la propria missione. In caso di danni troppo estesi, o di problematiche di leggero disallineamento o modifica della forma del dente, si potrà invece ricorrere all’uso delle faccette. In ogni caso, solo attraverso una visita potrà essere possibile la scelta del corretto piano di cure.

Leggi tutto

Estetica Dentale Novara

Il dott. Paolo Dellavalle ha alle spalle una lunga esperienza professionale iniziata immediatamente dopo il conseguimento a pieni voti della laurea presso l’università degli Studi di Milano.
A fianco del padre, il dott. Giorgio Dellavalle, si è sempre occupato nello studio dentistico di Novara di ogni settore dell’odontoiatria.
Nel tempo ha maggiormente approfondito le proprie qualifiche frequentando corsi e master condotti da professionisti internazionali di alto livello, in particolar modo nell’ambito della parodontologia e dell’estetica dentale.

Richiesta informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)