Rigenerazione ossea: poco osso per impianti

Hai poco osso per impianto? Il Dott. Dellavalle si occupa di rigenerazione ossea a Novara

Sei stato dal dentista per mettere un impianto ma ti è stato detto che hai troppo poco osso e non puoi farlo? È in questi casi che si interviene con la rigenerazione ossea.

Questo intervento consente di risolvere diversi problemi estetici e funzionali del cavo orale, restituendo ai pazienti il piacere di un bel sorriso e una maggiore sicurezza di sé attraverso trattamenti ad hoc.

Per necessità legate all’estetica dentale, alla chirurgia orale, alla conservativa e all’odontoiatria in generale, i pazienti di Novara e provincia possono contattare il dott. Dellavalle, operante presso lo studio di via Alcarotti, 3.

Se sei di Novara e dintorni e hai troppo poco osso per un impianto e quindi hai la necessità di effettuare la rigenerazione ossea per l’installazione di impianti dentali, rivolgiti senza esitare allo Studio Dentistico Dellavalle, il tuo dentista di fiducia a Novara.

LEGGI TUTTO

Quando l’osso non è sufficiente: tecniche di ricostruzione e rigenerazione

Oggi un numero crescente di pazienti ricorrere con soddisfazione alle tecniche dell’implantologia per appagare il desiderio di avere una dentatura fissa, e dunque tornare a masticare e parlare come un tempo. Eppure spesso c’è chi si sente dire che ha troppo poco osso e dunque non è idoneo all’intervento, ovvero non può mettere gli impianti dentali.

Bene, proprio per situazioni di questo tipo sono state sviluppate e messe a punto tecniche di ricostruzione ossea sempre più sofisticate, naturali e precise. La rigenerazione ossea consente di ricreare l’osso perduto offrendo una base solida e stabile per ancorare gli impianti dentali. Questi ultimi possono essere inseriti contestualmente all’intervento ricostruttivo oppure in un momento successivo. In ogni caso, consentono al paziente di ottenere nuovamente una dentatura fissa.

Tuttavia, in alcune situazioni la rigenerazione ossea può essere sconsigliabile. Anche in questo caso, però, non devi rinunciare alla tua dentatura fissa perché si può optare per una delle possibili tecniche alternative alla ricostruzione ossea, quali:

  • gli impianti inclinati;
  • gli impianti zigomatici, a cui si ricorre nei casi di atrofie più gravi: sono impianti molto lunghi che vengono inseriti negli zigomi. Qui è presente un osso molto denso, ideale per il carico immediato.

Se hai troppo poco osso per impianto Studio Dentistico Dellavalle si occupa con professionalità e competenza della rigenerazione ossea per l’installazione di impianti a Novara e località limitrofe.

Rigenerazione ossea Novara: se hai poco osso per un impianto rivolgiti allo Studio Dentistico Dellavalle

Non credere a chi ti dice “non si può fare”. Con le giuste competenze e l’esperienza necessaria, possiamo sempre trovare la soluzione giusta per farti tornare la voglia di sorridere. In caso di insufficienza ossea, ovvero se hai troppo poco osseo per effettuare un impianto, se sei di Novara e dintorni, rivolgiti allo studio dentistico Dellavalle di via Alcarotti, 3 a Novara e scopri come risolvere i tuoi problemi.

Se hai troppo poco osso per effettuare un impianto e desideri maggiori informazioni sulla rigenerazione ossea a Novara e dintorni, contattaci compilando il form qui sotto.

    Richiesta informazioni

    Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)